NEW LED ALLEVAMENTI - 2msistemi

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEW LED ALLEVAMENTI

Viviamo in questi anni una profonda e diffusa trasformazione del settore dell' illuminazione di ambienti interni ed esterni, dovuta principalmente all’avvento della tecnologia LED. La nuova generazione dei diodi luminosi sta gradualmente subentrando alle sorgenti luminose convenzionali, in tutti i possibili ambiti della progettazione illuminotecnica. Recenti studi prevedono che nel 2016 la penetrazione dei LED arriverà al 43%. Attualmente, a livello mondiale, gli impianti a tecnologia LED coprono circa il 7% di tutto il mercato. C’è dunque da chiedersi quali siano le cause di questo incremento: perché il diodo luminoso si sta diffondendo con tanta forza? La risposta sta nei vantaggi offerti. In sintesi, rispetto ai prodotti tradizionali, si riduce sensibilmente la quantità di materiali, le risorse e l’energia impiegati nella fabbricazione del prodotto. A parità di flusso luminoso reso la differenza negli ingombri e nei pesi rispetto alle lampade tradizionali è sempre rilevante. Questo drastico ridimensionamento agevola e semplifica l’approvvigionamento delle materie prime, il ciclo della fabbricazione, la movimentazione, l’imballaggio, il trasporto, la distribuzione commerciale, l’immagazzinaggio.
Altra positiva novità: il LED non emette radiazioni ultraviolette e infrarosse ma solo radiazioni visibili. Al suo interno non ci sono sostanze tossiche e nocive all’uomo e all’ambiente, sostanze che invece sono presenti in lampade tradizionali molto diffuse. Benefici consistenti si hanno per quanto riguarda i consumi energetici, grazie all’efficienza elevata. In pratica è sufficiente poca potenza elettrica per avere molta luce. Molto lunga è la durata media di vita; il ciclo di vita di un prodotto LED è circa cinque volte superiore a quello delle lampade tradizionali. Infine, le basse potenze e i minimi ingombri aprono il campo all’uso modulare della fonte luminosa con positive ripercussioni sulla flessibilità d’uso dell’impianto di illuminazione (regolazione del flusso luminoso, gestione del colore).

Per ottenere buoni risultati dal proprio allevamento di uccelli è necessario ricreare al meglio le situazioni ambientali esterne. Quindi bisogna tenere ben presente fattori come umidità, ricambio d’aria e luminosità. In particolare quest’ultima è da considerarsi di fondamentale importanza poiché riveste un ruolo di regolazione biologica su tutti gli esseri viventi. Per luminosità diurna si intendono la luce dall’alba al tramonto, ovvero il periodo che va dal sorgere al tramontare del sole, e la luce crepuscolare, cioè quella diffusa in atmosfera nei momenti precedenti l’alba e seguenti il tramonto del Sole. La quantità di ore di luce disponibili giornalmente, più propriamente chiamata fotoperiodo.

Come si può facilmente dedurre, quindi, l’illuminazione del proprio allevamento riveste un ruolo di importanza primario ed occorre quindi utilizzare dispositivi di qualità che ben si prestano a tale scopo. Le barre led, strisce led e tubi a led in formato neon, della 2 M SISTEMI, sono il meglio che si possa offrire, qualità prezzo, per illuminare ambienti di allevamento ornitologico e gabbie. Un grande nostro vantaggio è la personalizzazione dei prodotti rendendo possibile la realizzazione di barre led modulari, di facile montaggio, adatte a tutti i tipi di gabbie. ( A richiesta qualsiasi dimensione ). Con il sistema modulare si può ottenere una distribuzione capillare della luce, illuminando le gabbie singolarmente (eliminando i fastidiosi giochi d’ombre che si ottengono, per esempio, con i vecchi neon posizionati al centro dell’allevamento). Le barre da noi commercializzate possono essere fissate internamente alle gabbie, legate al tetto delle stesse. o ancor meglio con sistemi magnetici, utilissimi nel caso fossero adattate nelle batterie sistema carta. La luce è della giusta intensità, e, pur essendo molto vicina agli animali, non li abbaglia né li scalda.

Altro vantaggio delle nostre barre a  led rispetto al tradizionale neon è la stabilità dell’emissione luminosa. I neon infatti hanno un effetto di sfarfallio dovuto alla frequenza della rete elettrica di 50Hz che viene percepito dagli uccelli come un fastidioso effetto stroboscopico. Questo problema non esiste negli impianti di illuminazione led poiché l’alimentazione è fornita da dispositivi stabilizzati.


Centralina Led Timer Alba Tramonto Programmabile Time Led Controller Per Acquari Canarini Serre TC420

Si eseguono impianti con tanto di regolatore programmabile fasi di alba e tramonto ad un prezzo davvero conveniente.
Non ti avventurare in impianti  fai da te, di fortuna, magari senza ottenere nessun risultato
Contattateci per preventivi gratuiti.
Michele 3929279163
 
Torna ai contenuti | Torna al menu